mercoledì, marzo 17, 2010

Internet: i grossi sempre più grossi

Perché un'azienda dovrebbe utilizzare internet quando esiste la pubblicità tradizionale nei media tradizionali?
La pubblicità tradizionale nei media tradizionali spesso ha costi irraggiungibili, ha già creato il divario. In ogni fascia di mercato ha identificato 4 o 5 aziende multinazionali con i loro prodotti. Ha già creato i brand ed è quasi impossibile introdursi.
Internet, invece, viene vista come una nuova possibilità di mettere in luce la propria attività a costi contenuti.
Ovviamente è vero ma solo se si ha l'umiltà di rassegnarsi a piccole nicchie o a nuove nicchie.
Avere la pretesa che in internet si possa creare oggi dal nulla un qualcosa in grado di attirare le masse con investimento nullo, senza validi professionisti è un'utopia. Quindici anni fa bastava scegliere un buon dominio e fare qualche paginetta per ottenere risultati. Oggi non si può pretendere di utilizzare il volenteroso neoassunto per ottenere risultati internet significativi ed in tempi brevi.
Internet oggi richiede: investimenti, grandi competenze, tempi medio lunghi.
Come per il mercato pubblicitario tradizionale i grossi attori cattureranno sempre più il grosso del traffico.

Nessun commento: