venerdì, ottobre 17, 2008

Flickr: considerazioni sulle statistiche

E' da un po' di mesi che gioco con Flickr e le immagini.
Mi sono divertito a fare set e gruppi, ad esportare immagini, ....
Oggi mi sono soffermato ad analizzare le statistiche relative alle mie immagini offerte da Flickr Flickr statisticheLe sorprese non mancano!
Vediamole assieme.

  • I numeri sono relativamente bassi se si paragonano a quelli che si possono ottenere esportando le stesse immagini
  • al primo posto gli accessi provenienti da Flickr stesso. Era impensabile fosse altrimenti.
  • al second posto gli accessi da Google Image. Molto sensato.
  • al terzo posto gli accessi da Google. Da tenere presente per strategie di SEO esterne.
  • al quarto posto gli accessi da images.search.yahoo.com! Non lo avevo mai preso in considerazione! I numeri sono buoni! Ovviamente essendo Flickr di Yahoo! ...
  • al quinto posto gli accessi da imvu.com! Cos'è imvu.com?!?!? DA APPROFONDIRE
  • Gli accessi da search.yahoo.com sono irrisori

1 commento:

Merlinox ha detto...

Ciao grande. Anch'io mi ero divertito parecchio con Flickr, fino al momento in cui non sono più riuscito ad accedere. Mi hanno cancellato l'account senza alcuna spiegazione. A pagamento...

http://tinyurl.com/3uabey