giovedì, giugno 19, 2008

Solo cellulari evoluti (iPhone e iPhone like) nel futuro di internet?

Alcuni anni fa mi innamorai di i-mode e di come i giapponesi utilizzavano il cellulare per navigare, pensando: arriverà presto anche da noi. Bisogna fare un sito i-mode!
Poi ebbi il momento delle consolle e degli oggetti per registrare dalla tv (TiVo like) pensando: milioni di persone li hanno in casa, milioni di persone li hanno connessi ad internet, li useranno per navigare devo quindi fare un sito per consolle e per TiVo like!

Sono passati anni e niente è successo, però oggi vi sono grossi segnali di fermento da parte di tutti i maggiori player internet per fornire nuovi servizi per utenti mobili, se non proprio per cellulari generici almeno per iPhone e iPhone like.
Adobe dichiara di avere già pronto un player flash (anche se per ora in emulazione) per iPhone. (http://www.techcrunch.com/2008/06/17/adobe-breakthrough-flash-working-on-the-iphone-in-the-labs-on-an-emulator-oh-well/)
Non è un segnale da trascurare considerando che oggi Flash vuol dire in Internet: Video e Giochi.

.

Altri segnali da non trascurare?
Forse questo: Sony PSP Firmware 4.00 Getting Google Search
http://gizmodo.com/5016968/sony-psp-firmware-400-getting-google-search

L'unico possibile competitor all'iPhone che non sia un iPhone like può essere solamente una consolle portatile come la PSP

Nessun commento: