lunedì, marzo 31, 2008

Eventi importanti senza strategia di internet marketing

Parto da un piccolo esempio concreto per descrivervi un problema ancora reale: per importanti progetti si mettono a budget molti soldi per campagne di marketing e comunicazione tradizionale ma spesso ci si dimentica di fare lo stesso in internet, limitandosi quasi sempre alla creazione di un sito.

Ho ricevuto questa lettera da un redattore presso un'importante casa editrice che pubblica guide turistiche.

Al momento sto realizzando una guida sul Parco del Delta del Po, nel cercare notizie mi sono imbattuto in tre foto del suo blog che potrebbero interessarmi, si chiamano: opera-sah-grande; opera-rizzi-grande; opera-benetton-grande.

Sarebbe possibile utilizzarle per la nostra pubblicazione, ovviamente accreditandola come autore nel colophon?

PROVOCAZIONE: possibile che nell'ambito di un progetto importante come Percorso d’arte nel Delta del Po finanziato dalla Regione Veneto vengano a chiedere a me fotografie non mie (ma solo riportate in un post)!
Non sarebbe l'ora che progetti locali di tale rilevanza prevedessero una strategia di internet marketing ugualmente rilevante?

Nessun commento: