mercoledì, gennaio 31, 2007

Milan e Digg!

Un articolo sul Milan è finito nelle migliori della giornata di Digg!
Purtroppo è sull'acquisizione di Ronaldo ed è stato scritto da BBC!
Milan complete signing of Ronaldo

Google: ricerche locali in ricerche tradizionali

Google ha annunciato sul suo blog di aver inserito, in specifici casi, i risultati di ricerche locali (maps.google.con) nelle ricerche tradizionali.

Ecco i casi supportati:

martedì, gennaio 30, 2007

Da vecchio Blogger a nuovo Blogger: disavventura!

Venerdì Blogger mi ha obbligato a convertire i miei blog nella nuova piattaforma Blogger.
Leggendo tra le righe si parlava di 5 minuti di conversione.

La conversione sembra sia partita da Comunicati-Stampa.com: 5200 post, 620 utenti.
Risultato: quasi tutti i miei blog sono stati inutilizzabili per tutto venerdì!
Poi ho ricevuto un'email da Blogger: Impossibile eseguire il passaggio al nuovo Blogger
Grazie per l'interesse dimostrato per la nuova versione di Blogger. Si è verificato un errore che ha impedito la conversione del tuo account. Il problema è stato segnalato ai nostri tecnici e non vi saranno ripercussioni sui tuoi blog né sul tuo account Blogger.
Ritenta la conversione più tardi a partire dall'annuncio nella tua bacheca e tieni a portata di mano i dati del tuo account Google, che ti serviranno per la conversione nella nuova versione di Blogger. Per il momento, puoi ancora accedere al vecchio Blogger con il tuo account Blogger originario.

Problema: Comunicati-Stampa.com era stato parzialmente convertito e visitando Comunicati-Stampa.com si vedeva la nuova versione parzialmente convertita (senza post e con una manciata di utenti).

Ho iniziato il calvari di trovare il modo di contattare Blogger e cercare di farmi risolvere il problema.
L'unico modo sembra essere scrivere in un forum.

Demoralizzato, mi son detto perso per perso provo a fare qualcosa da solo.
Sono entrato nel nuovo Blogger ed ho modifiato il dominio di visualizzazione di Comunicati-Stampa.com in http://comunicati-stampa-new.blogspot.com/ e come per miracolo ora si vede il vecchio blog con i vecchi post!

Il passaggio alla nuova piattaforma di Blogger non sarà certo un passaggio indolore!

lunedì, gennaio 29, 2007

Guadagnare con YouTube

Presto sarà possibile guadagnare con YouTube!
Il modello è semplice: sara sufficiente permere di inserire nei video introdotti degli spot pubblicitari!

Per approfondimenti leggi questo articolo BBC.

giovedì, gennaio 25, 2007

Blog e band

Due valide etichette musicali come Cordless e WMG (Warner Music Group) hanno recentemente scelto di creare blog per tre importanti loro gruppi scegliendo la piattaforma gratuita Blogger!

Sicuramente una scelta innovativa rispetto al più tradizionale MySpace.

Ecco i tre nuovi blog:

martedì, gennaio 23, 2007

Vendere con video!

Non è certo una novità la pubblicità nei video internet ma penso questo sia il primo video di un privato che cerca di vendere proprie cose via un video su Alice video.

lunedì, gennaio 15, 2007

Universita' di Crema in Second Life

Mi aspettavo dalla Bocconi o dal Politecnico una conferenza universitaria riportata in Second Life.
Invece arriva dall'Università di Crema (che fa comunque parte dell'Università degli studi di Milano)!
Come al solito in Italia le novità arrivano da pochi illuminati in questo caso David Orban (è da un po' che conosco David e gli ho chiesto un'intervista post-conferenza).
La conferenza dal titolo I mondi online e Second Life: verso il Metaverso si svolgerà presso il campus di Crema dell’Università ed in Second Life domani (16 gennaio 2007) alle ore 11 in inglese al Berkman Center for Internet and Society del Harvard Law School, alle 16 ai Parioli.

Qui le slide del seminario!

Da Inizia Second Life

venerdì, gennaio 12, 2007

La fronte all'asta su ebay!

Luca Melilli L’ultima frontiera in tema di pubblicità è la fronte.
A suggerirlo è Luca Melilli, ventottenne ragusano, che ha messo all’asta questa personalissima parte del corpo sul sito internet e-bay proponendola a quanti -aziende ed imprenditori- sono alla ricerca di una pubblicità d’impatto.

Il meccanismo è semplice: tatuare sulla propria fronte loghi e slogan e portarli in giro per le strade ed i locali più frequentati della movida italiana.

I dettagli:

  • base d’asta 5000 euro, il minimo per farsi tatuare la fronte (con inchiostro removibile)
  • durata dell’affitto sette o dieci giorni al massimo (tutte le campagne promozionali hanno un tempo limite)

Sebbene alla fine l’asta sia andata deserta, la trovata della pubblicità ha avuto successo: oltre 9000 contatti in pochi giorni e più di settecento e-mail tra gente che si complimentava, proposte di matrimonio ed inviti a trovarsi un lavoro vero.
Un articolo al Corriere della Sera, una intervista a Il Senso della Vita di Bonolis e innumerevoli contatti da quotidiani ed emittenti televisive e radiofoniche nazionali.
All’improvviso il silenzio.

www.lucamelilli.it