mercoledì, agosto 08, 2007

Blogger è social?

Blogger è la mia piattaforma preferita per creare e gestire blog.
Sono sempre attento a tutti i nuovi annunci su Blogger, sulle tendenze e sulle possibilità di interazione tra Blogger ed altri tool della famiglia Google.

Per questa ragione sono rimasto molto sorpreso dall'ultimo annuncio.
Riassumendo: Blogger ha potenziato la possibilità di navigare la parte user profile!

Stupito e basito!
Innanzi tutto perché la mia parte di user profile l'ho sempre trascurata anche se l'ho resa pubblica e vi ho introdotto le principali informazioni.
Mi rendo però conto che si tratta di un grandissimo errore per un professionista di Internet Marketing che voglia raggiungere il massimo della visibilità!
La corretta strategia sarebbe di iscriversi ad ogni servizio web e almeno compilare con attenzione la parte di user profile!

In secondo luogo perché visto che ho trascurato la mia mi sembra impossibile che altri invece abbiano potenziato la propria e magari chiesto a Blogger maggiori feature su quella parte.
E' anche vero che, visto che i siti con il maggior numero di accessi sono quelli social come myspace, YouTube, Facebook non è una cattiva idea cercare di dare a Blogger un'impronta social!.

Nessun commento: