giovedì, marzo 22, 2007

Cosa stai facendo? E la tua azienda?

Twitter è nato su questa domanda Cosa stai facendo? (What are you doing?) e ora è il fenomeno internet (ne avevo già scritto in Fatevi i fatti miei!)

Ora proviamo ad estendere la domanda
e cosa sta facendo la tua azienda?
Ecco che si apre un nuovo mondo per cui è importante utilizzare Twitter!

Twitter logo

Ma come comunicare a Twitter cosa si sta facendo o sta facendo la propria azienda?
Una delle cose più interessanti che ho trovato sulla rete è stato un plugin per WordPress di Alex King che permette ogni qualvolta si pubblica un nuovo post con WordPress di aggiornare la propri pagina Twitter.
Sebbene in beta l'ho installato e posso dire che funziona molto bene come potrete vedere nella mia pagina Twitter

Quindi, se la vostra azienda ha un blogger aziendale WP potrete aggiornare senza fatica la vostra pagina aziendale Twitter!

E chi non ha WP?
In effetti anch'io ho più di una ventina di blog Blogger e ...

Per questa ragione ho fatto un semplice software: rss2twitter!
E' gratuito (le donazioni sono comunque ben accette) e scritto in perl.
Questo vuol dire che può girare da riga di comando su tutti i sistemi operativi supportati da perl (quasi tutti) ed è disponibile anche una versione Windows (da far funzionare in una finestra DOS).
rss2twitter prende in pasto l'rss da voi segnalato e introdurrà nella vostra pagina Twitter i titoli ed i link dei vostri ultimi post (memorizzando in un file quelli introdotti)!
In questo modo ho fatto forse il primo Twitter aziendale da Blogger che risponde alla domanda: cosa sta succendendo in comunicati-stampa.blogspot.com

Nessun commento: