giovedì, aprile 27, 2006

Tempi duri per i SEO!

Sono appena usciti maps.google.it, maps.google.de, maps.google.es, maps.google.fr!

Alcune considerazioni su maps.google.it, usiamo Attività commerciali, introducendo Milano e Hotel:

  • La lista Aziende è fornito da PagineGialle.it
  • Le aziende che vengono messe prime non seguono i tradizionali criteri che Google usa nel suo motore di ricerca
  • Nella nuvoletta possono essere visualizzati diversi tipi di informazioni:
    • l'hotel può essere anche senza web (come nel caso di Alberghi Gritti Hotel)
    • l'hotel può comparire in più web (ad es. per Albergo Gritti compare hotelgritti.com altri 27)
    • Possono comparire le Recensioni fatte dai clienti come nel caso di Albergo Plaza Grand Hotel (S.R.L.)
    • Può essere presente un tab Dettagli come nel caso di Albergo Plaza Grand Hotel (S.R.L.). In questo caso forniti da Venere.com, Activereservations.com e Activehotels.it

E a proposito del titolo?
Che necessità ha un navigatore di trovare un hotel tramite motore di ricerca quando può trovarli tutti con maps.google.it e sapere subito tutte le informazioni necessarie!

Ultimo punto: come entrare nei link sponsorizzati presenti?
Non sembra che prenda da AdWords quelli che hanno configurato le due chiavi (in questo caso hotel milano).

1 commento:

fmoretto ha detto...

Uno degli elementi usati per il link del sito a Google Maps sembra proprio essere il numero di telefono.
Quindi.... affrettarsi a mettere il numero di telefono in una pagina visitata regolarmente dagli spider e riportarlo nel formato prefisso.numero

Francesco