mercoledì, aprile 26, 2006

Google Maps aggiunge le indicazioni stradali europee

Novità fresca fresca in Google Maps, e che ci interessa direttamente (come interessa direttamente tutti gli utenti europei): sono state aggiunte le indicazioni stradali per tutta l'Europa.
Adesso è possibile utilizzare Google Maps per ottenere le indicazioni stradali da un qualunque punto A ad un qualunque punto B in Europa.

Per passare alla modalità "indicazioni stradali" basta andare su Google Maps (http://maps.google.com) e cliccare su "Ottieni indicazioni" (o su questo link).

Nello screenshot sottostante potete vedere il percorso grafico (completo di indicazioni stradali) per raggiungere Milano da Roma.

Clicca sulla immagini per ingrandirle

Google Maps Directions Europa 01

Ovviamente è possibile attivare sia la visualizzazione SATELLITE che quella IBRIDA, come mostrato nello screenshot sottostante.

Google Maps Directions Europa 02

Si annunciano tempi duri per ViaMichelin... ;)

Articolo originale pubblicato su Giovy's Blog.

Aggiungo:
Nota per gli sviluppatori: per poter beneficiare delle mappe dettagliate in tutta Europa bisogna passare da Google Maps API versione 1 a Google Maps API v.2.
Qui la documentazione http://www.google.com/apis/maps/documentation/upgrade.html
Io ho già fatto l'upgrade con il mio progetto Mappa dei principali Uffici/Agenzie di PR e Comunicazione italiane http://www.pivari.com/mappa-agenzie-pr-comunicazione.html

Ho provato Milano-Roma. Ottimo!
Milano-Padova. Ottimo!
Milano-Rovigo. Impossibile riconoscere la località rovigo!
Rovigo è pur sempre una provincia!

Nessun commento: