lunedì, febbraio 06, 2006

Olimpiadi, Fiat e Google

A Torino ci volevano le Olimpiadi Invernali del 2006 per ridare una boccata di aria fresca alla FIAT!
Un nuovo medello: il SUV Fiat Sedici in palio con il nuovo concorso FIAT - Google Scopri Sedici!
FIAT è forse la prima azienda ad impostare una campagna di marketing utilizzando Google Earth, basata sul concetto di cercare oggetti nell'area olimpica grazie alle viste da satellite!
E' marketing? E' internet marketing?

Da preveggente è un po' che mi diletto a cercare dei punti di contatto tra Google Maps e Google Earth e l'internet marketing, segnalando la geniale idea di sfruttare i tetti!
Inoltre prima del recente annuncio del concorso, per cercare di illustrare le potenzialità del mio software csv2map avevo creato le simpatiche pagine Google Maps e FIAT e Google Earth e FIAT!

Questo progetto Olimpiadi, Fiat e Google ha portato un altro oscuro beneficio: l'area delle olimpiadi è la prima in Europa (escludendo Gran Bretagna ed Irlanda) a avere mappe dettagliate in Google Maps!

Mappa di Torino con Google Maps della sede FIAT

Ed un ottima risoluzione satellitare!

Vista satellitare di Torino con Google Maps della sede FIAT

Le aziende residenti in zona Olimpica potranno con Google Maps mostrare sul proprio sito come arrivare alla propria azienda dall'uscita autostradale più vicina o dalla stazione tracciando una semplice spezzata!
Basta saperlo fare!
O chiedere il mio intervento :)

Si può avere inoltre un assaggio di Google Local in Italia!
Provate con Torino, Italy

Torino come Londra o New York!
Ci vorrebbero le olimpiadi anche a Rovigo :)

1 commento:

andrea.nepa@tin.it ha detto...

in merito all'articolo pubblicato il 6 febbraio "Olimpiadi, Fiat e Google" è possibile avere approfondimenti, o magari avere links che trattano lo stesso argomento?