lunedì, dicembre 05, 2005

Prima cerca in Google e poi spara un SMS

Si chiama Google Send to Phone ed è il nuovo servizio lanciato dall'ineguagliabile super motore di ricerca. Questo nuovo servizio, attualmente disponibile solo per il mercato americano (ma se avrà successo, è promessa la sua diffusione anche su altri mercati) è per il momento gratuito.
L'idea è semplice e banale!
Quante volte avete ricevuto una chiamata di un amico che da fuori casa o ufficio vi chiede di trovargli una informazione o un indirizzo su Internet?
A noi spesso. E quasi sempre siamo noi a fare la chiamata di aiuto.

Il problema è che chi sta chiedendo aiuto ad un amico collegato in rete - ed è in strada ad esempio - è comunque in una situazione disagevole, dove probabilmente carta e penna puntualmente mancano o l'informazione è talmente lunga che è quasi impossibile ricordarla tutta a memoria.
Allora perché ciò che è stato trovato non può essere sparato via SMS al telefono di chi chiede aiuto?

Per far questo è necessaro installarsi un estensione (udite-udite) solo per FIREFOX (Windows o Mac che sia) ed il gioco è fatto. Sulla vostra barra di FireFox apparirà una piccola icona di un cellulare. Non è certo questo il uogo dove fare congetture e ragionamenti di dove Google voglia andare, ma giorno dopo giorno, appare sempre più chiaro. No?
Qui trovate l'estensione per chi desiderasse installarlo anche se fuori dagli Usa.

Luca De Nardo - ICTblog.it

Nessun commento: