martedì, novembre 29, 2005

M&M's: on-line il marketing geniale!

Ho sempre considerato l'ovetto Kinder IL prodotto geniale dal punto di vista del marketing per la sua capacità di farsi comprare per molteplici ragioni:

  • l'uovo di Pasqua monoporzione che si mangia non solo a Pasqua
  • la cioccolata al latte che piace ai bambini
  • il regalo fisico
  • le collezioni di regali fisici
  • il regalo virtuale (con il magic code)
  • le collezioni di regali virtuali

Ma devo dire che anche M&M's mi ha positivamente stupito con il suo ultimo annuncio e servizio on-line che ha reso disponibile ai più attenti clienti.

Oltre ad offrire il cioccolato contenuto in confetti di molteplici colori che sembrano fatti apposta per essere regalati o mangiati in compagnia si potrà personalizzare la scritta sui confetti!!!

Nel negozio on-line M&M's si può scrivere il messaggio, scegliere il colore dei confetti e comprare la confezione.
E' una rivoluzione! E' la personalizzazione massima di un prodotto industriale. Immaginate i campi possibili di una sua adozione estesa.
Cosa aspettate a stupire gli amici, figli di amici, fidanzate, mogli!

Fabrizio Pivari

2 commenti:

spai ha detto...

ciao fab leggendo il tuo post....
un po' come fatto dalla nike con le nike-id dove la personalizzazzione è massima dal modello della scarpa, ai colri, al tessuto, al singoli elementi come baffo, suola, alla scritta personalizzata....

Fabrizio Pivari ha detto...

E' ancora qualcosa di più. E' come se Nike permettesse anche di scrivere nome e cognome o cifre o quello che vuoi.
Non male.