venerdì, settembre 23, 2005

FeedBurner, Ping-o-Matic! e PingShot

Di Fabrizio Pivari.

Alcuni mesi fa contattai FeedBurner e gli proposi: perché non utilizzate (pingate) rpc.pingomatic.com ?
Blogger supporta solo feed atom e non supporta il podcasting, FeedBurner è un grande successo perché permette di integrare questa e altre lacune.
Blogger supporta solo un sito per il ping (segnalazione di aggiornamento) di conseguenza bisogna utilizzare Ping-o-Matic! per fare un ping esteso.
Visto che Ping-o-Matic! da la possibilità di fare il ping anche via XML-RPC (rpc.pingomatic.com) perché non unire i due servizi, in modo tale che a fronte di un nuovo feed FeedBurner aggiorni la sua versione e scateni Ping-o-Matic!, tutto in automatico!

L'idea piacque.
Piacque tanto visto che vanno oltre permettendo non solo di pingare Ping-o-Matic! ma ogni altro servizio segnalato tramite la seguente pagina http://www.feedburner.com/fb/a/pingservice.

Il nuovo servizio di FeedBurner si chiamerà PingShot e qui l'annuncio http://www.burningdoor.com/feedburner/archives/001433.html (con il mio commento Few months ago I suggested you to use rpc.pingomatic.com. Today I'm happy to see you have found probably a better idea (or you use also rpc.pingomatic.com?).) e il commento di Ping-o-Matic! http://pingomatic.com/blog/2005/09/23/pingshot/

Fabrizio Pivari

Nessun commento: