lunedì, giugno 06, 2005

rsstopdf con Tracker

Ho installato la demo 30 giorni di Adobe Acrobat 7.0 Professional in inglese.
Tra le novità, c'è una piccola feature nascosta nel Tracker (per attivarlo View/Tracker).

Il Tracker è anche un semplice feed reader.
Ho provato con il feed delle briciole (Service/Subscribe url del feed) e con grande stupore ho notato che supporta senza problemi il formato atom 0.3 e la localizzazione in italiano (iso-8859-1).

La caratteristica che lo rende un feed reader particolare è l'opzione che si può attivare cliccando sul canale con il tasto destro Convert To PDF

tracker convert to pdf

Il risultato?
Il seguente valido pdf (di dimensione molto contenuta 136 KB comprese le immagini) delle ultime 5 briciole
icona pdf

Segnalo un piccolo bug: per qualche strana ragione il secondo articolo ROI - Ritorno degli Investimenti è venuto quasi tutto in grassetto. Il codice del feed sembra corretto come l'utilizzo di <strong> e </strong>

Un grande difetto: il costo del pacchetto.

Fabrizio Pivari

2 commenti:

Giovy ha detto...

Bello...
Sai che non c'avevo mai fatto caso?
E funziona anche in modo decente. ;)

Fabrizio Pivari ha detto...

Non l'ho scoperta io, me l'ha svelata Andrea Valle, guru di Adobe.