giovedì, maggio 12, 2005

Skype e AudioBlogger

AudioBlogger ha il numero di accesso US 661 716BLOG ovvero +1 661 7162564, inoltre richiede che si introduca un numero di telefono chiamante stile US.
Le nostre tariffe telefoniche standard verso gli Stati Uniti e la mia scarsa comprensione dell'inglese parlato mi avevano frenato dal provare il servizio.

Da poco ho sottoscritto Skype Out e ho pensato: perché non provare con Skype ad utilizzare AudioBlogger visto che le tariffe verso gli Stati Uniti sono di 1.7 Euro Cent per minuto. Ho fatto alcuni tentativi.
Ho impostato un numero telefonico inventato del tipo 111 111 1111 con pin simile e che la registrazione audio vada nelle briciole.
Ho provato a chiamare e ci ho messo un po' a capire il funzionamento.
Inizialmente quando chiedeva di inserire il numero di telefono sembrava non capire i toni poi sembrava non aspettare che finissi di digitare il numero (bisogna essere rapidi).
Nel passo successivo vi dirà il numero digitato e di introdurre 1 per confermarne l'esattezza.
Quindi bisogna inserire il PIN seguito da #.
Finalmente si potrà registrare introducendo alla fine 1 (mi pare che 2 sia per registrarci sopra e 3 per farne uno nuovo).

Il miracolo è qui sotto, e viene introdotto in un post senza titolo.
La qualità è davvero scarsa, ma l'esperienza importante!
Costo totale dell'operazione 0.03 euro!

this is an audio post - click to play

Fabrizio Pivari

1 commento:

Fabrizio Pivari ha detto...

Tempo fa, visti i problemi riscontrati con Skype, chiesi aiuto a Stuart Henshall e raccontai l'idea di questo originale progetto. Dopo l'odierna pubblicazione dell'articolo ho visto che Stuart, riportando i miei problemi, ha già scritto in Skype Journal il seguente articolo Audioblogging via SkypeOut