martedì, marzo 08, 2005

Google Desktop e Mozilla

E' disponibile la nuova versione di Google Desktop.
Google Desktop ora supporta alcuni nuovi formati tra cui il PDF, la musica (MP3, WMA, WAV e altri), le immagini (JPG, GIF, PNG, BMP e altri) e il video (AVI, MPG, WMV, e altri) utilizzando i meta-tag.

La vera svolta è rappresentata dal completo supporto di tutti i tool della famiglia Mozilla!
Si può usare come browser per vedere i risultati Netscape 7+, Mozilla e Firefox!
La nuova versione di Google Desktop è in grado di indicizzare e di cercare tra le email di Netscape Mail, Mozilla Mail e Thunderbird!

Non meno importante Google ha reso disponibile il Google Desktop Search SDK. http://www.trivex.net/ qui sono già disponibili 4 plug-in tra cui uno per tutti i documenti creati con OpenOffice (purtroppo non supporta ancora i nuovi standard della versione 2.0).

Da Briciole di accessibilità e webmarketing (net marketing) di Fabrizio Pivari

2 commenti:

gluca ha detto...

questa è una GRANDE notizia.
Addio ad outlook.

Stefano ha detto...

Interessante notizia. Concordo con l'entusiasmo di gluca.
Google da tempo si configura non solo come un deposito di contenuti, ma anche come una vera e propria piattaforma sulla quale sviluppare approcci alla ricerca delle informazioni che consentano di organizzare sempre meglio la fruizione (ovvero di reperire quello che ci interessa di più nel più breve tempo possibile).
Approcci che, oltre alla succitata Tolbar, vanno dai programmi standalone, come Grokker, a script come Butler, a servizi che ricercano in Google e presentano i risultati sotto una forma rielaborata.