venerdì, giugno 18, 2004

Importanza degli alt tag per le vostre immagini

Avete selezionato alcune chiavi attinenti al vostro business e avete fatto ogni sforzo possibile per essere presenti nei primi risultati dei principali motori di ricerca.
Nessun risultato apprezzabile!

  1. Siete sicuri di aver costruito la vostra pagina in maniera ottimale per le chiavi selezionate?
  2. Cambiate chiavi!
  3. Utilizzate le vostre immagini!

Utilizzare le nostre immagini?
Esatto, tenete presente che Google e Yahoo hanno motori di ricerca specializzati nel ricercare immagini.
Se per le chiavi da voi selezionate ai primi posti comparissero le immagini dei vostri prodotti non avreste ottenuto una grande visibilità?
(Nella graduatoria dei motori più utilizzati dagli europei (2004) di Nielsen/NetRating al 4 posto (dopo i noti 3 Google, Msn, Yahoo) con una percentuale del 8.7 c'è Google Image)

Le immagini dei vostri prodotti diventano così un nuovo potente mezzo di webmarketing e di visite ma dovrete imparare ad utilizzarle come tali!

  • Utilizzate immagini di qualità
  • Scegliete nomi che contengano le chiavi da voi selezionate ad esempio prodotto-chiave1-chiave2.jpg
  • Utilizzate al meglio gli alt tag in modo che contengano le chiavi da voi selezionate (in questo modo avrete altri due benefici importanti: le chiavi contribuiranno ad evidenziare la pagina, la pagina diventerà più accessibile)

Non vi accontentate di questi semplici ed esenziali accorgimenti?
Potete approfondire l'argomento nel seguente forum How To Optimize Your Images For Image Search

Fabrizio Pivari